PROSSIMI EVENTI

Greg Burk & Igor Legari - Masterclass

Masterclass
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 2023-04-30 16:00 - 19:30

Location: Associazione Culturale Jazz Bud Powell Piazzetta Stazione, 5 73024 Maglie (Lecce)

 

L'IMPROVVISAZIONE

Dialogo tra il Presente e il Futuro
 
 
Domenica 30 aprile 2023 dalle ore 16.00 presso l'Associazione Culturale Jazz Bud Powell in Piazzetta Stazione n°5 - Maglie (LE) si svolgerà la Masterclass del duo composto da Igor Legari e Greg Burk. L’incontro è aperto ai musicisti di tutti gli strumenti. A partire dalle 20:30 i musicisti si esibiranno in un concerto inedito e coinvolgente.
 

Greg Burk, Piano

Igor Legari, Contrabbasso

 
Igor Legari
Nato a Lecce, dal 2011 vive a Roma dove è attivo nella scena della musica jazz e dell’improvvisazione.
Dal 2008 al 2010 partecipa alla prima e unica edizione dell’International Jazz Master Program (In.Ja.M.) della Fondazione Siena Jazz, studiando ed esibendosi con musicisti internazionali tra cui: Rufus Reid, Eddie Gomez, Drew Gress, Tim Berne, Ben Allison, Jeff Ballard, Adam Nussbaum, Ben Perowsky, Kurt Rosenwinkel, Billy Hart, Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso.
Tra le sue collaborazioni più importanti citiamo Ettore Fioravanti, Francesco Negro, Marco Colonna, Ermanno Baron, il collettivo romano Franco Ferguson, LUZ.
Ha composto musica per il teatro (In Limbo, Immagine Sparita) e per il documentario Arse Vite.
 
Greg Burk

Pianista, compositore ededucatore, Greg Burk ha vissuto, studiato e si è esibito in tutto il mondo.Dopo aver vissuto a Detroit e Boston, oggi risiede a Roma. Noto per la rara capacità di combinare le composizioni originali con melodie memorabili e per il desiderio di spingere la creatività fino all'improvvisazione, AllAboutJazz l'ha definito un musicista che "suona con un manifesto amore e passione per il proprio operato”. A 15 anni scopre il jazz e a 16 lavora già come musicista professionista. Greg ha studiato all'UMASS Amherset, presso l'Università del Michigan e al New England Conservatory a Boston. Da studente ha suonato con Curtis Fuller, Sam Rivers, Cecil McBee e la George Russel Big Band. Numerosi itour in Europa e a Detroit, insieme a Larry Smith, Bobby Battle, Donald Walden, George Goldsmith, la Graystone Big Band, Francisco Mora, Steve Wood, Roy Brooks, Jaribu Shahid, Gerald Cleaver, Mark Hynes, Vince Chandler, Mike Graye, James Carter, Cassius Richmond, Rodney Whittaker e Dwight Adams. Ha lavorato sia come solista, sia unendosi a numerosi musicisti di fama come Jerry Bergonzi, Garrison Fewell, Steve Grossman, Benny Golson, Bob Moses. Ha insegnato al Berkley College of Music di Boston.

 

 

La masterclass è aperta ai musicisti di tutti gli strumenti. La lezione sarà incentrata sull’analisi delle tecniche di improvvisazione all’interno di un ensemble jazz finalizzate all’esecuzione musicale estemporanea.

 

 

Contributo Masterclass

€ 30,00

L’ingresso al concerto sarà gratuito per chi parteciperà alla masterclass

 

 

Per poter partecipare alla masterclass è obbligatoria la prenotazione tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre venerdì 28 aprile.

 

 

Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 378 082 5277

  

Aggiungi al calendario

Apple Google Office 365 Outlook Outlook.com Yahoo

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazzetta Stazione, 5 73024 Maglie (Lecce)

 

Google Maps


 

Altre date


  • 2023-04-30 16:00 - 19:30
 

Powered by iCagenda